avv. Alessandro Artuso

avv. Alessandro Artuso

Alessandro Artuso è nato a Roma nel novembre 1987.
Dopo avere conseguito la maturità scientifica si è laureato in Giurisprudenza, nell’anno 2012, presso l’università “Luiss Guido Carli” di Roma, con una tesi sperimentale dal titolo “Falso in prospetto e finanza comportamentale”.

Nel corso del proprio percorso universitario ha approfondito, in particolar modo nel corso dell’ultimo anno accademico, il diritto penale finanziario, tributario, fallimentare, dell’ambiente e del lavoro.

Nell’anno accademico 2012-2013 ha conseguito con lode, presso la medesima Università, il Master di secondo livello in Diritto Penale d’Impresa, coordinato dalla Prof.ssa Paola Severino Di Benedetto, con una tesi in Diritto Penale dei Mercati Finanziari dal titolo “I soggetti attivi nella fattispecie di Abuso di Informazioni Privilegiate”.

Ha svolto la pratica forense nel settore penale, approfondendo le tematiche processuali sviluppate in ambito universitario ed ha conseguito l’abilitazione professionale nell’aprile 2015.
Dal dicembre 2013 collabora con lo Studio Legale Borzone.

Nel mese di marzo 2019 ha portato a compimento il corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista presso la Camera Penale di Roma.

Parla correntemente la lingua inglese.

Mail: artuso@legaleborzone.org

© Copyright - Studio Legale Borzone - Polizza professionale AON ICNF000001.078191